Basta con i vecchi incontri online, ecco la nuova freccia di Cupido

«Anima Select offre alle coppie il 70% di probabilità in più di durare» assicura il suo ideatore, Giuseppe Gambardella. Niente a che vedere con le agenzie matrimoniali che esistevano negli Anni Ottanta

Anima Select (AnimaSelect.it) intende rivoluzionare il mondo degli incontri grazie all’esclusivo «abbinamento emotivo» basato su 8 tipologie emotive per cui tutte le coppie così formate hanno un “incastro reale”, seguendo le tecniche scientifiche ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio, noto per i molti esperimenti di successo portati avanti nelle sedi più prestigiose – includendo l’Ordine dei Medici di Madrid – e per la sua ampia ricerca sulle Discipline Analogiche portata avanti fin dagli Anni ’70 del secolo scorso, quando – trasferitosi negli Stati Uniti – fu counselor e coach di numerose stelle di Hollywood.

Come si determinano queste 8 tipologie emotive? «La tipologia emotiva è già formata in ciascun individuo – e quindi non può essere modificata – ed è determinata dal modo in cui l’individuo contestualizza se stesso nell’ambiente della famiglia e da come egli vede e vive il rapporto da un punto di vista soggettivo con i genitori e con se stesso» risponde Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select.

Così, attraverso parametri analogici ideati dallo psicologo Stefano Benemeglio, Anima Select offre alle coppie il 70% di probabilità in più di durare.

«Gli algoritmi utilizzati dalle società di dating online – invece – si dimostrano inadeguati per capire quando due persone stanno davvero bene insieme e ne è una prova il fatto che la maggior parte delle coppie così formate non durano nel tempo» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di Anima Select.

Il mondo degli incontri cesserà dunque di essere online: il nuovo Cupido non sarà più digitale e non userà un algoritmo uguale per tutti, ma una selezione fatta ad hoc secondo le diverse tipologie analogiche che caratterizzano ciascun individuo rendendolo unico, a partire dall’analisi del rapporto di ciascuno con sua madre, con suo padre e con se stesso.

Di che tipologia analogica siete? Per scoprirlo basta fare un semplice test online, disponibile ed accessibile gratuitamente a tutti sul portale di Anima Select.