Barilla, 50 milioni in 10 anni per stabilimento Pedrignano

Nello stabilimento di Pedrignano oggi lavorano 450 persone su 19 linee di produzione, a cui si aggiungerà una ventesima in fase di realizzazione

Barilla investirà nello stabilimento di Pedrignano, alle porte di Parma, 50 milioni di euro in 10 anni. Obiettivo: aumentare il magazzino, rendendolo più grande, e lavorare per una logistica migliore. Alessandro Spadini è il direttore dello stabilimento e spiega: “I prossimi investimenti riguarderanno la parte logistica, a valle della produzione, per evitare colli di bottiglia. Porterò un primo investimento da 32 milioni di euro in cda a luglio”.

Nello stabilimento di Pedrignano oggi lavorano 450 persone su 19 linee di produzione, a cui si aggiungerà una ventesima in fase di realizzazione: da qui escono 104 tipi di pasta, per 387 item, il 65% dei quali finisce all’estero.

Barilla compite 140 anni di attività, occasione per la multinazionale del food per ricordare le radici di questa azienda, nata come un forno nel cuore di Parma e diventata leader mondiale nella produzione di pasta, con una attenzione particolare alla sostenibilità per l’ambiente, i propri dipendenti e i propri consumatori.