Seguici:
Il mondo degli italiani non è più lo stesso da quando c'è Italia chiama Italia
Il tuo quotidiano online preferito  - 

06-12-2011 | 19:11:45
620 aziende tricolori, tra filiali e stabilimenti produttivi

Italiani all'estero, Sempre più imprese italiane in Brasile

Tantissime le piccole e medie imprese che operano in territorio brasiliano, ma diversi sono anche i grandi gruppi: Fiat, Pirelli, Luxottica, solo per fare qualche nome.



Condividi |
Annunci Google


Sempre più forte la presenza di aziende italiane in Brasile. Ben 620 imprese tricolori, tra filiali e stabilimenti produttivi, sono presenti nel paese sudamericano, secondo i dati che ci arrivano da un censimento dell'ambasciata d'Italia a Brasilia.

Tantissime le piccole e medie imprese che operano in territorio brasiliano, ma diversi sono anche i grandi gruppi: Fiat, Pirelli, Luxottica, solo per fare qualche nome. Pirelli addirittura si conferma il marchio di pneumatici piu' famoso del Brasile per il nono anno consecutivo. Il gruppo italiano lancia nuovi investimenti, per rinnovare gli stabilimenti e per puntare ancora di più sull'innovazione tecnologica. Ammontano circa a 3 miliardi di euro gli ultimi investimenti di gruppi italiani in Brasile.

A novembre c'è stato un leggero calo della produzione industriale, ma la domanda interna è comunque in costante aumento. Se consideriamo poi che nel 2016, con i Giochi olimpici, sono previsti forti investimenti strutturali, capiamo che ora come mai è il momento di puntare sul Brasile per approfittare di nuove opportunità.



Italia Chiama Italia

Annunci Google


DALLE ALTRE SEZIONI




Le ultimissime di questa sezione





Le notizie principali di oggi

Home | Chi siamo | Contatti | Le Firme | Pubblicitá

© 2006/2012 Italia chiama Italia. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07,
Iscrizione al R.O.C No. 200 26