Argentina, ecco la crociera all’italiana: cucina made in Italy e non solo

Si salpa il 29 gennaio 2017, le mete: Buenos Aires, Angra dos Reis, Rio de Janeiro, Ilhabela, Montevideo, per sfruttare delle spiagge, il sole e la sabbia, ma in un modo speciale: ‘All’italiana’. Si tratta dell’ultima proposta per il Sudamerica della Costa Crociere, che metterà in acqua per l’occasione la sua Costa Pacifica. Si tratta di otto giorni dedicati gli amanti dell’Italia, con attività, escursioni, gastronomia, che, per la maggior parte, si ispirano al ‘Belpasese’. Una crociera che, in stile italiano, viene dedicata a tutta la famiglia, ma ci saranno anche dei corsi di gastronomia, ovviamente in versione tricolore, dedicati agli ospiti della nave. Si tratterà di lezioni impartite direttamente da uno chef.

Ci sarà anche l’angolo dedicato al vino, con degustazioni, ma anche acquisti, di diverse qualità di vini e spumanti tutti italiani. Inoltre, per fare in modo che la crociera ‘All’italiana’ sia completamente tricolore, ci saranno le escursioni nella nostra lingua.

Come a Rio de Janerio, dove la città potrà essere vista e conosciuta attraverso le parole, in italiano, delle guide. Una maniera anche per imparare, o migliorare, il proprio italiano.

Una volta tornati a bordo, ci sarà la possibilità di divertirsi e di assaporare la gastronomia italiana. Infatti la Costa Pacifica presenta ben cinque ristoranti, con l’aggiunta di tredici bar, tra i quali anche alcuni speciali come il ‘Cognac & Cigar Bar’ e il ‘Coffee & Chocolate Bar’. Ovviamente non sono dimenticate nemmeno le attività fisiche: dalle due piscine (sono comunque quattro in totale) provviste di tetto retrattile, al circuito per il jogging e anche la pista di pattinaggio.

NESSUN COMMENTO

Comments