Argentina, Comites Lomas de Zamora: vince la proposta Pinto (MAIE)

Da domenica scorsa anche Lomas de Zamora ha il suo nuovo Comites e il suo nuovo presidente. Infatti, dopo aver assunto provvisoriamente la Presidenza, essendo il candidato che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, Gerardo Pinto (coordinatore del MAIE locale) ha preferito lasciare la presidenza a Emilio Bianco. Così, ha poi argomentato la sua decisione: “In quanto membro effettivo del CGIE in carica, ho rinunciato volentieri alla Presidenza del Comites, incarico incompatibile con il mio attuale, per lasciare il posto all’amico Bianco. Il mio progetto è continuare altri 5 anni lavorando nel CGIE”.

“Il consiglio ha voluto seguire questa indicazione votando all’unanimità la mia proposta. Lomas de Zamora è stata la 4° circoscrizione in relazione alla partecipazione al voto – ha poi fatto sapere Pinto – e il Consiglio si riunirà ancora una volta mercoledì prossimo per votare l’ esecutivo”.
 
José María Ortega, membro neoeletto del Comites, e dirigente del MAIE, ha così commentato la scelta del consigliere Pinto: “E’ stato un atto di saggezza e generosità  politica, che come gruppo MAIE abbiamo sostenuto compatti. Gli auguri e le felicitazioni del MAIE al nostro nuovo Presidente Bianco”.

NESSUN COMMENTO

Comments