Apple, Download App Store raggiungono quota 25 miliardi

A Chinese worker shows an iPhone 4S at a shop in Hangzhou, east China's Zhejiang province on January 13, 2012. Thousands of Chinese tech fans queued in freezing temperatures on January 13 as the new iPhone 4S went on sale, sparking violent scenes when staff at the Beijing Apple store refused to open its doors. CHINA OUT AFP PHOTO

Apple ha annunciato oggi che oltre 25 miliardi di app sono state scaricate dal proprio App Store dagli utenti di oltre 315 milioni di iPhone, iPad e iPod touch a livello mondiale. La 25 miliardesima app scaricata, `Where`s My Water?`, è stata scaricata da Chunli Fu di Quingdao, in Cina. In qualità di vincitore del Conto alla Rovescia dell`App Store verso i 25 miliardi di app, Chunli Fu riceverà una Carta Regalo iTunes del valore di 10.000 dollari.

"Vorremmo ringraziare i nostri clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere questo traguardo storico di 25 miliardi scaricate," ha affermato in un comunicato Eddy Cue, senior vice president Software e Servizi Internet di Apple. "Quando lanciammo l`App Store meno di quattro anni fa, non avremmo mai immaginato che le app mobile sarebbero diventate il fenomeno che sono, né che gli sviluppatori avrebbero creato una selezione così incredibile di app per gli utenti iOS."

Attualmente l’App Store offre oltre 550.000 app per gli utenti iPhone, iPad e iPod touch in 123 nazioni nel mondo, con oltre 170.000 app native per iPad disponibili. I clienti dell`App Store possono scegliere all`interno di una gamma incredibile di app suddivise in 21 categorie, fra cui Edicola, giochi, economia, notizie, sport, salute e benessere e viaggi. L`App Store ha pagato oltre quattro miliardi di dollari agli sviluppatori.

NESSUN COMMENTO

Comments