Appendino indagata, Napoli (Fi): “Suo problema è l’incapacità amministrativa”

“Con lei il Comune non fa altro che chiedere l'elemosina. Leader centrodestra? Positiva la sana competizione, ma alla fine vincerà Berlusconi"

Appendino indagata. Osvaldo Napoli, capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino, commenta così: “Quando Toninelli parla della moralità dell’Appendino sono totalmente d’accordo. Il problema qui è l’incapacità amministrativa”.

“Se la Procura ha ritenuto di dover dare un avviso di garanzia è perchè una base di reato c’è dal punto di vista amministrativo. Ormai a Torino è diventata una consuetudine questa carenza amministrativa. Torino è diventata una città che chiede continuamente l’elemosina alla regione e al governo per ripianare i debiti. Se poi parliamo della sicurezza, basti ricordare la superficialità nella gestione della finale di Champions in Piazza San Carlo e al G7. E’ chiaro che a Torino c’è un problema sia di sicurezza, sia di finanza e bilancio. E’ una situazione estremamente delicata”.

Sul leader del Centrodestra nazionale. “Quanto dicono Salvini e Berlusconi (chi prende più voti diventa leader) corrisponde a verità e incentiva anche l’elettore e le truppe politiche a lavorare affinchè un partito prenda più voti dell’altro. Ben venga la concorrenza leale tra un leader e un altro. Io non ho dubbi che vincerà Berlusconi, perchè la mia esperienza politica mi dice che la moderazione e l’equilibrio alla fine hanno sempre il sopravvento. Salvini – conclude parlando a Radio Cusano Campus – svolge certamente uno spazio politico che è necessario avere, però noi siamo convinti che il sopravvento ce l’abbia l’area moderata”.

Comments