Antonio Catino nuovo coordinatore MAIE Stato Jalisco e Messico Nord/Pacifico

Imprenditore italiano residente da anni in Messico, ha fondato nel 2000 Catino Group, gruppo di aziende dedicato all’importazione in Messico di prodotti alimentari italiani

Antonio Catino,

Antonio Catino è il nuovo coordinatore MAIE per lo Stato di Jalisco e l’area del Messico Nord/Pacifico. Nominato da Giancarlo Quacquarelli, coordinatore MAIE Messico.

Nato in Puglia, nel comune di Andria (BT), il 29 luglio del 1975, Catino è residente in Messico da 17 anni; da qualche anno ha ottenuto anche la cittadinanza messicana. É sposato con Karla Ramirez, cittadina messicana da cui ha avuto due bellissimi figli.

Come tanti nostri connazionali, Antonio ha sudato tanto per raggiungere i suoi obiettivi familiari e professionali. Il suo impegno, il suo amore per l’Italia e la nostalgia per la sua città di origine, gli hanno dato quelle motivazioni che lo rendono oggi una persona apprezzata dalla sua comunità, oltre che un imprenditore capace.

Ha fondato nel 2000 Catino Group, gruppo di aziende che porta il suo cognome, dedicato all’importazione in Messico di prodotti alimentari italiani e con un focus sul complesso canale della grande distribuzione. Catino Group è il frutto del suo amore e nostalgia per il Belpaese.

Nel 2004, dopo soli 4 anni dall’arrivo in Messico, Antonio ha ottenuto dall’allora Vice Ministro dell’Industria Adolfo Urso la nomina di AMBASCIATORE DEL FOOD and DRINK ITALIANO, riconoscimento davvero meritato.

maie logoProseguendo quel lavoro iniziato 17 anni fa, oggi è anche grazie ad Antonio se gli italiani residenti in Messico sono un po’ più vicini all’Italia. La sua impresa serve infatti catene del calibro di Wal-Mart coprendo oltre il 95% del territorio messicano, oltre che a gran parte della ristorazione italiana presente in Messico.

Per molti connazionali residenti nel prospero stato messicano di Jalisco, Antonio Catino è diventato negli anni un importante punto di riferimento, per la conoscenza del territorio, dei messicani ed il suo fare equilibrato.

Consapevole della responsabilità dell’incarico e condividendo i valori del MAIE e la necessità di essere portavoce delle migliaia di italiani residenti nello stato di Jalisco, Antonio Catino ha accettato l’incarico di coordinatore per lo stato di Jalisco e l’Area del Messico Pacifico / Occidentale offertagli dal Coordinatore Nazionale Giancarlo Quacquarelli.

Ad Antonio gli auguri di buon lavoro da parte di Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America, e dell’On. Ricardo Merlo, presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero.

NESSUN COMMENTO

Comments