Anna Grassellino a seconda fase selezione donna dell’anno per D di Repubblica

Ha ricevuto da Obama il più alto riconoscimento del governo Usa per i giovani scienziati. Da alcuni mesi è responsabile del Pd nel mondo

Grazie a tutti i suoi amici, italiani all’estero e non, virtuali e non, e a coloro che l’hanno votata sul sito di IoDonna, la scienziata italiana Anna Grassellino, 35 anni, è approdata alla seconda fase della selezione come donna dell’anno per D di Repubblica.

Sono rimaste in trenta, in totale, e i nomi sono tutti molto importanti e di peso. Già soltanto questo è un grande orgoglio per i fan di Anna e per la nostra giovane connazionale.

Per accedere alla prossima fase bisogna scegliere Anna tra i tre nomi che preferite e votare. Se vuoi partecipare al voto clicca qui e metti il cuore su Anna e su altre due a tua scelta.

Ingegnere elettronico, Anna Grassellino è group leader al Fermi National Accelerator Laboratory dell’Università dell’Illinois. Ha ricevuto da Obama il più alto riconoscimento del governo Usa per i giovani scienziati. Da alcuni mesi è responsabile del Dipartimento Italiani nel Mondo del Partito Democratico.