Anche a Ferragosto oltre 2mila marinai italiani in missioni in Italia e all’estero

Il pensiero ed il saluto dell'ammiraglio di squadra Valter Girardelli, capo di Stato maggiore della Marina Militare, è rivolto a tutti loro e ai loro familiari

Anche durante il giorno di Ferragosto, mentre tutti festeggiano, sono oltre 2000 i marinai italiani che sono impegnati in missioni in Italia e anche all’estero.

Missioni che si svolgono tra Oceano Atlantico, Oceano Indiano e mar Mediterraneo, per compiti connessi con gli impegni internazionali assunti dal Paese, per la tutela e la salvaguardia degli interessi nazionali, per le attivita’ di presenza e sorveglianza, per le campagne scientifiche e per quelle di istruzione e per la promozione del made in Italy all’estero.

Il pensiero ed il saluto dell’ammiraglio di squadra Valter Girardelli, capo di Stato maggiore della Marina Militare, è rivolto a tutti loro e ai loro familiari, con il ringraziamento per l’impegno profuso 365 giorni l’anno, anche nei giorni di festa, per assicurare la difesa dei confini marittimi e delle vie di comunicazione sul mare che interessano il nostro Paese.

Al pensiero dell’ammiraglio Girardelli aggiungiamo il nostro: ItaliaChiamaItalia è orgogliosa della Marina militare italiana e dei suoi marinai.

Marina militare italiana