Amministrative, a Palermo il successo di Leoluca Orlando (VIDEO)

I palermitani hanno scelto Loeluca Orlando come proprio sindaco: i risultati parlano chiaro. Nel capoluogo siciliano ballottaggio a sorpresa fra Orlando dell’Idv (che ottiene uno straordinario 45%) e Ferrandelli del Pd (con solo il 17%). Crollo totale del PdL. 

Dunque, che sia ora o fra due settimane, non c’è dubbio sul fatto che Orlando sarà il primo cittadino della città.

Orlando durante lo speciale del Tg di La7 ha detto di aver fatto bene a non scegliere il Parlamento o un incarico di ministro, in passato: si impegnerà “con passione” a fare il sindaco della sua città. 

Ecco le sue prime dichiarazioni dopo il voto: “Uno strepitoso successo che manda a dire che non è vero che Palermo è morta, i palermitani hanno dato una risposta molto forte, che dice no alla logica delle caste, ai meccanismi della politica. Il risultato elettorale è la conferma che occorreva dare un segnale di speranza a questa città. La metà dei palermitani hanno segnato il mio nome, a prescindere dai partiti”.

“Il compito dell’amministrazione comunale che si andrà a formare è di mettere in sicurezza Palermo rispetto alla malapolitica, al clientelismo, alla mafia, alle devastanti politiche sociali del governo Monti. Stiamo vivendo un’esperienza tutta palermitana, abbiamo qui dimostrato che è possibile rompere con la vecchia politica”.

“Voglio ringraziare centinaia e centinaia di volontari che in questo mese appena di campagna elettorale hanno prodotto uno sforzo straordinario. Palermo è viva, la politica è morta”.

NESSUN COMMENTO

Comments