ALTRO CHE SENATORE SEMPLICE | Renzi: “Salvini e Di Maio? All’Italia serve altro”

L’ex premier Matteo Renzi: “Il mondo fuori corre, l'Italia si sta fermando”. E stasera va a Porta a Porta da Bruno Vespa, “spiegherò come rispondere all’immobilismo dell’Italia”

Matteo Renzi, Pd

Matteo Renzi, come promesso, continua a rispondere colpo su colpo agli attacchi dei 5stelle e a sottolineare la loro “incapacità a governare”. Ma punta il dito anche contro un Partito Democratico estremamente litigioso.

Appena tornato dalla Cina, Renzi su Facebook scrive: “È impressionante la distanza tra la velocità del cambiamento in alcune parti del mondo e le assurde polemiche della politica italiana, sia del Governo che interne al PD. Il mondo fuori corre, l’Italia si sta fermando. Il mondo parla di intelligenza artificiale, l’Italia di chiusure domenicali. Il mondo fa i conti con la rivoluzione dei Big Data, l’Italia mette in discussione l’obbligo di fare i vaccini”.

Renzi non ha alcuna intenzione di restare fermo a guardare: “Nel pomeriggio intervengo in Aula al Senato sul Decreto Anti-Vaccini (diretta qui su Facebook). E poi vado a Porta a Porta – in onda stasera su Rai1 alle 23.30 – e cerco di chiarire perché e come dobbiamo rispondere all’immobilismo cui l’Italia è costretta da Salvini e Di Maio. Bisogna reagire e bisogna farlo a viso aperto: all’Italia serve #Altro”.