Alberobello, arriva lo Streetfood Village

Alberobello chiama e Streetfood risponde. All’interno della kermesse estiva ‘Andar per Trulli’ e in occasione dei festeggiamenti dei venti anni dalla proclamazione di Patrimonio dell’Unesco, la città dei trulli della provincia di Bari (ma anche delle ‘bombette’ e ‘Fornelli pronti’ in tema di cibo) ha scelto l’Associazione nazionale Streetfood per animare a livello gastronomico la festa.

Dal 12 al 15 agosto, infatti, via Barsento sarà il palcoscenico dello Streetfood Village, il parco delle delizie di strada da tutta Italia e da tutto il mondo certificate con la tendina degli ‘Artigiani del gusto’ dall’associazione nazionale, l’unica e la prima in Italia per la tutela e la promozione del cibo di strada di qualità.

"Dopo la tradizionale tappa di Foggia, che anche per quest’anno ha riscosso un successo incredibile, la nostra associazione torna in Puglia con un appuntamento che è davvero importante, in una terra dove la tradizione del cibo di strada è sentita e forte", commenta il presidente dell’Associazione Streetfood, Massimiliano Ricciarini. "E ancora una volta – prosegue – è la stretta collaborazione con gli amministratori locali a rendere il nostro appuntamento un evento non fine a se stesso, ma aperto a promuovere una città importante come Alberobello, in un’occasione così importante".

NESSUN COMMENTO

Comments