Al via la Festa del Cinema Italiano in Portogallo

Il programma, con una selezione di circa 50 film, include un’ampia panoramica del miglior cinema italiano contemporaneo, commerciale e d’autore

Oggi 5 aprile si apre a Lisbona la 10ª edizione della Festa del Cinema Italiano. Si tratta certamente del più importante evento in Portogallo dedicato al cinema italiano. Ad organizzarlo l’Associazione Il Sorpasso insieme alla Cappella Underground di Trieste, grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, tra gli altri.

La Festa del Cinema si svolgerà sino al 13 aprile per la prima volta contemporaneamente in cinque città del Portogallo: oltre a Lisbona presso gli abituali spazi del Cinema São Jorge, della Cinemateca Portuguesa – Museu do Cinema e del Cinema UCI – El Corte Inglés, anche a Porto, Coimbra, Almada e Setúbal.

Il programma, con una selezione di circa 50 film, include un’ampia panoramica del miglior cinema italiano contemporaneo, commerciale e d’autore, senza dimenticare l’abituale sguardo retrospettivo sui grandi maestri del passato.

NESSUN COMMENTO

Comments