9 gennaio 2012: buon compleanno iPhone!

NEW YORK, 24/06/2010 A customer displays the new iPhone4 at Manhattan's 5th avenue Apple Store in New York, the United States, on June 24, 2010. The iPhone 4, which boasts video chat, high-definition video and sharper screen resolution, on Thursday made its global debuts in the five countries of Britain, France, Germany, Japan and the United States. PHOTO WU KAIXIANG/PHOTOSHOT/INFOPHOTO

Buon compleanno iPhone: 5 anni, da quando il 9 gennaio 2007 Steve Jobs, il suo "creatore", annunciò l’arrivo sul mercato del rivoluzionario smartphone in una storica presentazione, durante la conferenza di apertura del Macworld di gennaio. Circa sei mesi dopo, il 29 giugno, l’iPhone arrivò sugli scaffali dei negozi d’Oltreoceano. E da lì, è stata una continua conquista di fette di mercato. Era nato uno strumento che era più di un telefono: non solo chiamate, ma anche internet, email, chat, social network, e naturalmente foto e video. La Apple stava dando il via alla rivoluzione degli smartphone.

L’iPhone venne accolto dal mondo intero come un prodotto di grande successo: per la rivista "Time" era l’invenzione dell’anno. Un melafonino in continua evoluzione: dopo il primo modello, sono seguiti iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S.

Oggi con un iPhone puoi fare tutto, o quasi: collegarti con i social network più diffusi, navigare in rete, condividete foto e video con i tuoi amici, vedere i video su Youtube, parlare – grazie a Skype –  con un pc o un altro iPhone dall’altra parte del mondo senza pagare il costo della telefonata; puoi usare il melafonino come navigatore satellitare, grazie al GPS e a Google Maps. E puoi anche collegarti al Wifi, per una connessione ancora più veloce.

Secondo alcune fonti, a dicembre 2011 la Apple avrebbe raggiunto quota 30 milioni di iPhone 4S venduti, un prodotto lanciato appena due mesi fa. Numeri da capogiro, che rendono bene l’idea di quanto ormai il marchio della mela si sia affermato a livello mondiale nel settore dell’alta tecnologia.

NESSUN COMMENTO

Comments