50 Top Pizza, le migliori pizzerie d’Italia e del mondo del 2018

Un viaggio alla scoperte della migliore pizza, la prima guida online dedicata ai locali che offrono ‘la tonda’ più amata dagli italiani

Parte da Milano il nuovo viaggio per scoprire le migliori pizzerie d’Italia e del mondo del 2018, grazie a 50 Top Pizza, la prima guida on line dedicata ai locali della ‘tonda’ più amata dagli italiani, firmata da Albert Sapere e Barbara Guerra, curatori del congresso Lsdm – Le Strade della Mozzarella, e dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro. Una seconda edizione che, dopo il successo del 2017, vede salire da 500 a 1.000 il numero di insegne recensite in tutta la Penisola, dall’Alto Adige alla Sicilia.

”Ripetiamo e miglioriamo il format valutativo utilizzato per la prima edizione – spiega Barbara Guerra – basato essenzialmente sulla qualità degli ispettori e sulla piena autonomia di giudizio. Le visite sono avvenute nel pieno rispetto dell’anonimato e pagando il conto, condizioni che garantiscono una valutazione quanto più oggettiva possibile”.

Già svelate inoltre le candidature estere, che vedono 5 nomi in lizza per i premi corrispondenti a ben 8 categorie: Migliore Pizzeria in Asia, Migliore Pizzeria in Giappone, Migliore Pizzeria in Sud America, Migliore pizzeria in Oceania, Migliore Pizzeria in Nord Europa, Migliore Pizzeria New York Style, Migliore Pizzeria Chicago Style, Migliore Pizzeria Napoletana fuori dall’Italia.

Comments