Il 25 marzo la 12esima conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo

Questa edizione della Conferenza sarà anche occasione per raccontare le esperienze migratorie di cui gli stessi ricercatori sono protagonisti

Si terrà il 25 marzo nell’Auditorium del Consolato generale d’Italia a Houston la 12esima conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo.
Organizzata da Comites e Consolato generale, la conferenza ospiterà ricercatori italiani attivi in diversi ambiti – dalle scienze naturali a quelle umanistiche, dalla tecnologia alla medicina – sia in organizzazioni pubbliche che private negli Stati Uniti.

La conferenza è aperta non solo agli addetti ai lavori, ma anche alla comunità che vorrà conoscere da vicino gli scienziati italiani e i loro studi.
I ricercatori interessati a partecipare dovranno inviare un abstract della loro ricerca e una biografia (max 400 parole in formato .docx) all’indirizzo conference@comites-houston.org entro il 15 Febbraio, 2017. Le presentazioni orali dovranno contenere non più di dieci slide, vertere su argomenti di ampio interesse ed essere esposte in un linguaggio che sia comprensibile al grande pubblico.

Questa edizione della Conferenza sarà anche occasione per raccontare le esperienze migratorie di cui gli stessi ricercatori sono protagonisti.

Come ogni anno, inoltre, ospiterà la premiazione del Premio Letterario sponsorizzato dal COMITES di Houston. Quest’anno gli studenti delle scuole medie e superiori si sono cimentati con saggi sul tema “L’Italiano e la Creatività: Marchi e Costumi, Moda e Design”.
Tutte le informazioni sulla conferenza saranno presto online sul sito del Comites e su quello del Consolato generale.