2 giugno a Montreal, si festeggia allo Stadio Saputo. C’è anche Venditti

Grande attesa per la celebrazione a Montreal della Festa della Repubblica Italiana, sarà un evento indimenticabile

A Montreal la Festa della Repubblica Italiana più grande del mondo. E’ grande l’attesa nella città canadese per le celebrazioni del 2 giugno, che si svolgeranno domenica allo Stadio Saputo, che prende il nome da una delle famiglie italiane più influenti in Canada. La Festa è promossa e organizzata dal Consolato Generale d’Italia, con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura a Montreal, del Comitato per gli Italiani all’Estero di Montreal, della Camera di Commercio Italiana in Canada, del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi.

All’evento parteciperanno italiani nel mondo, italo-canadesi ed amici quebecchesi e canadesi che quest’anno festeggiano anche il 375.mo anniversario della fondazione della città di Montreal.

Alle celebrazioni ci saranno, ospiti d’onore, i rappresentanti della città di Bologna, città che presenta molte affinità con Montreal. Entrambe ospitano illustri Università, entrambe hanno una vocazione industriale importante, e offrono un terreno fertile per start-up e imprese creative.

Sia Bologna che Montreal condividono una passione per i motori, le gare automobilistiche, le macchine e le moto da corsa.

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, sarà ospite della Festa, insieme al sindaco di Montreal, Denis Coderre. L’evento si concluderà con la partecipazione straordinaria di Antonello Venditti, che si esibirà in un concerto.