LA BUONA NOTIZIA | Da lunedì 15 gennaio la patente brasiliana si potrà convertire in quella italiana

Lo comunica il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, avuta conferma dalla Farnesina sull’entrata in vigore dell’accordo

Ottima notizia per i nostri amici brasiliani. Da lunedì 15 gennaio sarà possibile convertire le patenti di guida, in corso di validità, rilasciate dal Brasile. Lo comunica il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti che, avuta conferma dalla Farnesina sull’entrata in vigore dell’accordo sul riconoscimento reciproco delle patenti il prossimo 13 gennaio, ha inviato una circolare a tutti gli uffici della Motorizzazione.

L’accordo tra Italia e Brasile – che sarà valido per cinque anni, dunque fino al 13 gennaio 2023 – entrerà in vigore sabato prossimo, ma sarà possibile convertire le patenti solo da lunedì 15, visto che di sabato gli uffici della motorizzazione sono chiusi.

Il Mit ha previsto che “il giorno 15 gennaio 2018 e solo in tale data, potranno essere accettate richieste di conversione di patenti di guida brasiliane eventualmente scadute il 13 e il 14 gennaio 2018”.