10 anni dalla scomparsa di Pavarotti, calendario di iniziative per celebrare il grande tenore

La casa di Pavarotti sarà aperta al pubblico gratis il 6 settembre, giorno in cui Luciano si spense nel 2007. Inoltre ci sarà un concerto all'Arena di Verona

Sono passati già dieci anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, eppure sembra ieri. “Pavarotti 10th anniversary” è il calendario di iniziative per ricordare il grande tenore a 10 anni dalla sua morte.

La casa di Pavarotti sarà aperta al pubblico gratis il 6 settembre, giorno in cui Luciano si spense nel 2007. Inoltre ci sarà un concerto all’Arena di Verona trasmesso in diretta su Rai Uno con la conduzione di Carlo Conti.

Nicoletta Mantovani, nel ristorante a lui dedicato di Milano, parlando con l’agenzia Askanews ha detto: “Luciano è richiesto in tutto il mondo, tantissimi Paesi vogliono ricordarlo. Sono stati 10 anni difficili, di grande assenza, ma è venuto il momento di ricordarlo per il grande artista, il grande uomo e la grande anima che è stato, per tutto quello che ha fatto nel mondo per la musica lirica che ha portato nelle case di tantissimi in ogni angolo del mondo”..

Comments