‘Il vero Berlusconi’: l’ex azzurro Dario Rivolta presenta il suo libro alla Camera

Dario Rivolta, per anni deputato di Forza Italia, presenterà la prossima settimana, a Roma, il libro su Silvio Berlusconi che ha scritto insieme al giornalista di Liberation, Eric Jozsef. La presentazione, prevista martedì alle ore 17, si terrà nella Sala del Refettorio, alla Camera dei deputati.

Spiega Rivolta: “Ho avuto la fortuna di poter stare, per qualche anno, vicino a uno degli uomini più affascinanti dei nostri tempi. Ma ho avuto altrettanta fortuna da non rimanerne obnubilato e non impedirmi di vedere quali manchevolezze portasse in sé. Ho visto i suoi ‘pieni’ ed anche i suoi ‘vuoti’ e voglio raccontarli entrambi. Troppi hanno descritto di lui solo gli uni o gli altri. Io credo – conclude – sia giusto poterne riferire nella loro completezza”.

La prefazione del libro è di Gianni De Michelis. Dario Rivolta? “Trattasi di uno che Berlusconi lo conosce molto bene – scrive De Michelis – e ne apprezza le doti indubbie e ne critica, sine ira ac studio, i difetti. E’ uno studio di cui si dovrà tener conto, anche e soprattutto dovranno tenerne conto gli storici che si vorranno cimentare con le vicende dell’ultimo ventennio”.

Alla presentazione del libro, oltre agli autori, saranno presenti, tra gli altri, Gerardo Bianco (che introduce e coordina) e Carlo Freccero.

NESSUN COMMENTO

Comments