‘Guida ai diritti e doveri dei cittadini italiani in Repubblica Dominicana’

“Sono lieto di annunciare la realizzazione del mio primo progetto del Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) – SANTO DOMINGO. Si tratta di un manuale informativo gratuito di circa 50 pagine titolato ‘GUIDA AI DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI ITALIANI IN REPUBBLICA DOMINICANA’. A partire dalla prossima settimana si potrà trovare in alcuni ristoranti, negozi ed agenzie frequentati dai connazionali”. Così Flavio Bellinato, coordinatore del MAIE Santo Domingo, annuncia su Facebook l’iniziativa a cui ha lavorato intensamente nelle ultime settimane e che finalmente ha preso corpo. Il lavoro del dott. Bellinato è nero su bianco, racchiuso in una guida che senz’altro risulterà utilissima ai connazionali. Sono già molti gli italiani residenti nella RD che hanno richiesto una copia del manuale, che è appena nato ma sta avendo già un enorme successo.

Poco fa una copia digitale della guida è stata inviata anche ai consiglieri del Comites di Panama residenti in RD. Flavio è stato addirittura contattato da associazioni, enti e Comites che con la Repubblica Dominicana non hanno nulla a che vedere; dal Venezuela, per esempio, il Comites di Maracaibo si è dimostrato interessato a saperne di più e ha già richiesto il pdf del manuale. E così l’iniziativa del MAIE Santo Domingo varca i confini dell’isola Hispaniola.

REPUBBLICA DOMINICANA, TUTTE LE NEWS

Al giovane connazionale residente da anni ai Caraibi sono giunti i complimenti dei diversi esponenti del MAIE mondiale e dello stesso presidente del Movimento, On. Ricardo Merlo: “Desidero congratularmi pubblicamente con Flavio Bellinato per questa sua ottima iniziativa”, dichiara il deputato in una nota, “ancor più importante in questo particolare momento a Santo Domingo – sottolinea il presidente del MAIE -, dove l’assenza dell’Ambasciata italiana continua a farsi sentire con forza, con disagi inenarrabili per i nostri connazionali. Il MAIE – assicura – non smetterà di lottare, fuori e dentro il Parlamento, fino a quando la nostra sede diplomatica non verrà riaperta. Nel frattempo dimostra ancora una volta, con iniziative come quella del dott. Bellinato, di essere vicino ai connazionali e di non abbandonarli, come invece ha fatto l’attuale governo. Bravo Flavio – conclude Merlo -, vai avanti così”.

NESSUN COMMENTO

Comments